Home » Banca 1 + CS 2.0

Banca 1 + CS 2.0

Strategia Trading:
Banca 1 + CS v2.0
 

Questa strategia è la nuova versione della già famosissima strategia “Banca 1/2 + CS”.
Parliamo appunto di nuova versione e non di variante in quanto ci sono dei cambiamenti importanti nell’ambito della scelta degli incontri e del punto di cashout.

Ti consiglio prima di andare avanti di leggere prima, se non lo hai già fatto, la “vecchia” versione, la trovi qua: strategia “Banca 1/2 + CS”.

Vediamo come selezionare i segnali di “Sospeso Web” per applicarvi la nuova versione della strategia v2.0:

  • segnali di tipo “Banca 1” del modulo “Sospeso Web”
  • segnali con quote range da 2,54 a 3,50
  • risultato esatto 1-0 con quote di copertura tutte
 

Di sopra ho indicato una maniera di scegliere i segnali “Banca 1” netta e con discrezionalità bassissima, cioè non sto tenendo conto al momento di vari fattori quali la bontà delle quote di copertura e nemmeno tenendo conto dello studio pre partita di ciascun evento che andrò a giocare.

Mi sto dunque basando sui numeri dell’algoritmo di “Sospeso Web” sui segnali di tipo “Banca1” range di quote 2.54 – 3.50 e senza l’uso del cashout.

I numeri ottenuti dalla nostra raccolta di dati sono i seguenti:

23 % – 1 –
40 % – X –
37 % – 2 –
 
Cioè i segnali “Banca 1” di “Sospeso Web” falliscono solo il 23% circa delle volte per quote 2.54 – 3.50 fino al fischio finale. E’ corretto dire dunque che il 77% delle volte i segnali con lemedesime caratteristiche e condizioni si rivelano vincenti.
 
Sappiamo anche che i segnali che finiscono con la vittoria della squadra di casa sono così suddivisi sui Risultati esatti:
 
10 % —> 1 – 0
4 %  —-> 2 – 0
3 %  —-> 3 – 0
1 %  —-> 2 – 1
 
Come si può vedere quando la partita finisce nel verso sbagliato la maggior parte delle volte ( 10% su 23%) finisce 1-0.
 
Ciò significa che effettuando la puntata sul risultato esatto 1-0 contemporaneamente alla bancata su Banca 1 andremo ad aumentare le nostre possibilità di successo del 10%. O meglio ancora possiamo dire che NON perderemo nell’87% dei casi.
 
Infatti con queste giocate saremo coperti per i seguenti esiti:
 
40 % —-> – X –
+
37 % —-> – 2 –
+
10 % —> 1 – 0
=
Totale —> 87%
 

Di seguito c’è il resoconto delle ultime giocate fatte utilizzando questo tipo di approccio meramente robotico senza tenere conto di fattori discrezionali quali l’esperienza dell’utente nel scegliere i segnali.

Nel resoconto in basso abbiamo tenuto traccia di tutti i segnali di tipo “Banca 1” entro i parametri ed abbiamo impostato il money management a 60 prese con ritorno del 1000%.

Quando i segnali si trovavano in sovrapposizione di orario abbiamo utilizzato la funzione “Multi” del money management di “Sospeso Web” per poter suddividere l’importo da giocare in maniera proporzionata alle quote degli eventi.

In pratica la strategia


Supponiamo che “Sospeso Web” vi abbia segnalato il match: Isloch v Dinamo Brest – 1 – Banca e che abbia le condizioni spiegate poco fa.

Vogliamo andare a bancare il segnale dato da “Sospeso Web” ed assicurarci in caso di Goal di apertura della squadra sfavorita.
Prima cosa da fare, effettuare la bancata a ridosso del calcio d’inizio.
Quindi Banco l’ Isloch con 30 Euro (28,50 incluse commissioni) a quota 3,20. 

In questo esempio abbiamo assunto 30,00 Euro, il valore da piazzare ve lo dirà il money management che state utilizzando.

Ovviamente il valore in rischio come potete vedere dall’immagine è di 66,00 euro. 



Seconda cosa da fare, effettuare la puntata di copertura.
Il valore da coprire deve essere uguale al rischio che avete sulla bancata. Quindi dobbiamo coprire il rischio precedente di 66,00 euro.

Andate nella pagina dei risultati esatti e puntate sull’ 1-0 un valore tale che possa coprire esattamente il rischio sul Banca 1.

Come potete vedere dall’immagine seguente, abbiamo puntato 7,50 euro, ed in caso di 1 – 0 finale siamo coperti per 67,69 euro. Euro più, euro meno, non importa.

 Il nostro guadagno potenziale è di 28,50, in questo caso stiamo assicurando “sprecando” circa il 26% ovvero 7,50 euro.

A questo punto avete fatto la vostra giocata e dopo qualche secondo inizia l’incontro.

Secondo le indicazioni della versione v 2.0 della nuova srategia Banca 1 + CS il cashout non è previsto, quindi rimarrete dentro fino alla fine dell’incontro qualsiasi sia l’esito.

In un mondo ideale, in questo esempio vorremmo che segnasse il Dinamo Brest meglio ancora sè il più tardi possibile oppure che iniziasse a dilagare sin dall’inizio.

I possibili scenari, sono 3 :

  • Con risultato finale di 1 – 0 andrete in VOID, cioè il vostro investimento vi sarà restituito, cioè non vincerete ne perderete nulla.
  • Se la squadra di casa vince con un risultato diverso dall’1 – 0 perderete il vostro investimento
  • Se la squadra di fuori casa pareggia o vince otterrete un profitto.

Come visto in precedenza dalla nostra raccolta di dati i segnali “Banca 1” giocati come spiegato in precedenza possono portare ad una resa simile alla seguente:

Abbiamo visto in precedenza come attuando la strategia in maniera meccanica questa possa restituire un ritorno fino all’87% (incluso il 10% di VOID) a lungo termine.

Sarebbe possibile aumentare il win rate della strategia integrando con la propria esperienza aumentando quindi la soglia di discrezionalità nella scelta dei segnali.

Alcuni fattori importanti che possono far variare  il win rate a lungo termine sono:

  • Integrare con la propria analisi pre partita dell’evento;
  • Osservare le partite in live;
  • Osservare i dati statistici live;
  • Utilizzo del cash out ( di propria scelta o utilizzando la barra di cash out di “Sospeso Web”).

Come accennato in precedenza la scelta (ed il successo) di ulteriori fattori discrezionali come ad esempio il minuto di cash out osservando la partita dipende dall’esperienza di chi opera, motivo per il quale ci sono traders che fanno più o meno profitti di altri.